IL PROGRAMMA DEL CARNEVALE

Il Carnevale è magia, è allegria, è puro divertimento e voglia di festeggiare insieme.

Domenica 3 marzo torna la festa in maschera più colorata dell’anno. Il Prato della Valle con la sfilata dei Carri Allegorici e le vie del Centro Storico con numerose parate itineranti diventeranno il palcoscenico per il divertimento e l’allegria di grandi e piccini.

PRATO DELLA VALLE – SFILATA CARRI ALLEGORICI

ore 15:00 Inizio Sfilata

  1. “Paleoveneti” proveniente da Santa Giustina in Colle;
  2. “Paperopoli” proveniente da Bosco di Rubano;
  3. “Pandora: l’ultima speranza” proveniente da Grantorto;
  4. “L’Allegria del Circo” proveniente da Saccolongo;
  5. “Musica e Colori” proveniente da Creola di Saccolongo;
  6. “I Folletti nella Terra Incantata” provenienti da Sarmeola di Rubano;
  7. “Jurassic Party” provenienti da Tombelle di Vigonovo;
  8. “Herbie – Maggiolino tutto Matto” provenienti da Cavarzere;
  9. “i Giullari” provenienti da Campolongo Maggiore;
  10. “Far West” proveniente da Camposampiero.

ore 17:30 Premiazione del Carro più votato da parte della Giuria

VIE DEL CENTRO STORICO – PARATE ITINERANTI

ore 15:30 Inizio parate

PERCORSO 1: Suoneranno a ritmo pop con le loro percussioni i “DOMANI SMETTO” accompagnati dalle coreografie dei loro giocolieri e trampolieri e seguiranno il percorso:

Piazza Eremitani, Via Altinate, Piazza Garibaldi, Liston, Piazza delle Erbe, Piazza dei Signori, Piazza dei Frutti, Liston, Via Roma, Via Umberto I e Prato della Valle.

PERCORSO 2: Suoneranno con il loro stile funk fuso al pop, alla disco e al rock, il tutto completato da diverse coreografie pensate per coinvolgere la gente i “FUNKASIN” accompagnati da colorati e carnevaleschi “TRAMPOLIERI” e seguiranno il percorso:

Via San Fermo, Piazza Garibaldi, Liston, Via Del Municipio, Piazza delle Erbe, Via Daniele Manin, Duomo, Via San Martino Solferino, Via Roma, Via Umberto I e Prato della Valle.

PERCORSO 3: Sfilerà in costume d’epoca a ritmo di musiche e sinfonie tratte dalle più celebri opere liriche, musiche moderne e dai suoni Jazz e Blues, per arrivare alle colonne sonore di film il corpo bandistico della “FILARMONICA DI MIRANO” e seguiranno il percorso:

Piazza Garibaldi, Via Santa Lucia, Via Marsilio da Padova, Piazza dei Frutti, Piazza dei Signori, Piazza delle Erbe, Via Roma, Via Umberto I e Prato della Valle.

Il Carnevale è magia, è allegria, è puro divertimento e voglia di festeggiare insieme. Si invitano tutti i bambini e gli adulti ad indossare il proprio costume per vivere una giornata indimenticabile.